Film e Documentari

QUA LA ZAMPA!

Paese: USA
Regia: Lasse Hallström
Uscita: 19 gennaio 2017
Durata: 100'
Cast: Dennis Quaid, Britt Robertson, Peggy Lipton, voce del cane Bailey nella versione italiana di Gerry Scotti
Distribuzione: EAGLES PICTURES

Sinossi

Dal regista di HACHIKO, Lasse Hallström, una nuova emozionante storia con un protagonista…a quattro zampe! Il narratore della storia è Bailey, un cucciolo di cane saggio e divertente che tra mille avventure e tanti proprietari ci conduce in un viaggio incantato alla ricerca del senso della vita, dell’amore e della lealtà, superando il velo sottile che separa animali ed esseri umani.

 

Il film è tratto dal successo letterario Dalla parte di Bailey, una storia per umani (titolo originale A dog’s purpose) dell’autore W. Bruce Cameron, uscito nel 2010, grande successo di vendite prima negli Stati Uniti (per ben 49 settimane nella classifica dei libri più letti del New York Times) e a seguire in tutti gli altri paesi, compreso l’Italia, e diventato un punto di riferimento per la “letteratura canina”. Il libro, infatti, viene raccontato dal punto di vista di Bailey, un cucciolo che, affascinato dal rapporto fra uomo e cane, decide di scoprire qual è il proprio obiettivo nel mondo, in quanto cane (il purpose del titolo originale). Si reincarnerà in diversi cani durante l’arco del tempo, finché non scoprirà qual è, realmente, il suo ruolo nel mondo. Fra i vari padroni di Bailey, quello con cui il simpatico cucciolo legherà di più a livello emotivo e spirituale è sicuramente Ethan. Il loro rapporto riserverà tantissime sorprese a Bailey e al lettore/spettatore.

Acclamato dalla critica e dal pubblico, Dalla parte di Bailey sprizza gioia, humor e tenerezza da ogni pagina, creando una perfetta sinergia fra il lettore e il protagonista quadrupede.

Nella versione italiana la voce del cane Bailey sarà quella di Gerry Scotti!

A prestare la voce a Bailey, in terra dantesca, sarà il celebre conduttore televisivo Gerry Scotti, voce e volto amato da tutta l’Italia, presentatore di programmi targati Mediaset, ormai diventati classici e inamovibili dalla cultura sociale del belpaese.