Film e Documentari

IL PRINCIPE DI OSTIA BRONX

Paese: Italia
Regia: Raffaele Passerini
Uscita:
Durata: 61'
Cast: Dario (il Principe) e Maury (la Contessa)
Distribuzione: Kinè

Sinossi

Il documentario è attualmente in tour in tutta Italia

Attenzione: questo film è rivolto a spettatori che hanno fallito almeno una volta nella vita.

Dario e Maury, due attori rifiutati dal teatro, dall’Accademia e dal cinema, decidono di trasferire il proprio palco sulla spiaggia gay nudista di Capocotta, vicino a Ostia, Roma. Qui arriva gente che ha voglia di sentirsi libera, di non avere regole. Grazie alla perseveranza della loro poetica, che vede nel fallimento una nuova forma di vittoria, Dario e Maury si guadagnano, in 20 anni, l’affetto di un pubblico fedele, assieme ai titoli di Principe e di Contessa.

Estate dopo estate, i due inventano e filmano un vasto repertorio di scene in cui brucia l’amara mancanza di un palco vero, “che solo i signori, i grandi geni italiani, sono autorizzati a calcare”.

Questo film celebra, in modo irriverente, il fallimento come parodia, rendendo chiunque lo desideri un Principe o una Contessa, almeno per un giorno.

Il Principe di Ostia Bronx è un progetto ancora aperto, un work in progress narrativo. Dalle spiagge di Capocotta al palco del Biografilm Festival di Bologna, Dario e Maury continueranno il loro racconto: un finale imprevedibile, da scoprire nella versione definitiva del documentario.