Film e Documentari

COLONIA

Paese: Germania
Regia: Florian Gallenberger
Uscita: 26 MAGGIO 2016
Durata: 110 min.
Cast: Emma Watson, Daniel Brühl, Michael Nyqvist, Richenda Carey, Vicky Krieps, Jeanne Werner, Julian Ovenden, August Zirner, Martin Wuttke, César Bordón, Nicolás Barsoff
Distribuzione: GOODFILMS

Sinossi

Ispirandosi a eventi realmente accaduti, COLONIA racconta la storia di Lena e Daniel, una giovane coppia che rimane implicata nel colpo di stato militare avvenuto in Cile nel 1973.
Quando Daniel viene rapito dalla polizia segreta di Pinochet, Lena segue i suoi passi fino a un’area inespugnabile che si trova nel Sud del paese, chiamata Colonia Dignidad. La Colonia, apparentemente, è una missione guidata da un predicatore laico di nome Paul Schäfer ma, nella realtà, è un luogo dal quale nessuno è mai riuscito a fuggire. Lena deciderà di entrare a far parte di questa setta allo scopo di ritrovare Daniel.

COLONIA è un connubio perfetto tra un’indimenticabile storia d’amore e un thriller politico; è una vicenda ambientata durante uno dei capitoli più oscuri della Guerra Fredda.

Il filmmaker premio Oscar® Florian Gallenberger è il regista del film. La sceneggiatura è stata scritta da lui assieme a Torsten Wenzel. Il tedesco Benjamin Herrmann, vincitore di un Oscar®, ha prodotto il film con la casa di produzione Majestic (DESERT FLOWER, JOHN RABE, TOUR DE FORCE).

Nel cast del film ci sono: Emma Watson (HARRY POTTER, NOAH, BLING RING) nel suo primo ruolo da protagonista dai tempi di Harry Potter; l’attore candidato ai Golden Globe® Daniel Brühl (RUSH, BASTARDI SENZA GLORIA, IL QUINTO POTERE) e Michael Nyqvist (La trilogia di UOMINI CHE ODIANO LE DONNE, JOHN WICK) nel ruolo di Paul Schäfer.

Nel cast ricordiamo anche Richenda Carey (UN GIORNO PER SBAGLIO), Vicky Krieps (LA SPIA- A MOST WANTED MAN), Julian Ovenden (DOWNTON ABBEY), August Zirner (IL FALSARIO) e Martin Wuttke (CLOUD ATLAS, BASTARDI SENZA GLORIA).

COLONIA è prodotto dalla Majestic Filmproduktion, il film è co-prodotto da Iris Productions, Rat Pack Filmproduktion, Rezo Productions e Fred Films, in associazione con ProSieben e Sky, con il supporto di FilmFernsehFonds Bayern, Medienboard Berlin-Brandenburg, la FFA (la Commissione Federale Tedesca per il Cinema), Il Fondo Federale Tedesco per il Cinema (DFFF), Il Fondo per il Cinema del Lussemburgo ed il Programma MEDIA dell’Unione Europea.